La New Bluespiritual Band

Bassano, torna la New Bluespiritual Band

Per la rassegna “Giugno al Castello”, mercoledì 29 giugno alle 21, al Teatro al Castello “Tito Gobbi” di Bassano, la New BlueSpiritual Band porterà in scena il suo repertorio, tra canti e musica di epoche e stili differenti e inaspettati. Il concerto in realtà doveva tenersi il 19 giugno, ma il maltempo ha costretto al rinvio. La NewBluespiritual Band è un complesso musicale, formato da coro di 55 voci e orchestra, composta da ben quindici musicisti, guidati dal direttore, Diego Brunelli.

Ha creato ed esegue un repertorio innovativo, per il giusto mix dei vari stili musicali che comporta, in grado di soddisfare gli amanti di molti generi musicali. Si tratta infatti di una repertorio che attraversa varie epoche e vari generi, riuscendo a conciliare, in un coinvolgente crescendo, melodie capaci di toccare la sensibilità di più generazioni.

La New Bluespiritual Band nasce nell’estate del 2015 con una nuova formazione ed un repertorio di brani gospel, pop, rock e classici. Un nome nuovo per una compagnia di vecchia esperienza, che sotto la guida di Brunelli, con un’altra formazione rispetto alla odierna, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi.